Categories: Attrezzatura Laboratorio Miscelazione

Stone Cocktail

La pietra ollare può essere usata per raffreddare le bevande. Questi nuovi cubetti di ghiaccio fresco in pietra ollare sono…

Giugno 12, 2012 3:30 pm
Pietra ollare

La pietra ollare può essere usata per raffreddare le bevande.
Questi nuovi cubetti di ghiaccio fresco in pietra ollare sono una soluzione interessante per la conservare le bevande fredde, senza diluirle.
I cubetti di ghiaccio in pietra ollare hanno una notevole capacità di condurre e mantenere  la freddezza. Basta metterli nel freezer e resterà naturalmente raffreddato fino a 2 ore. Non solo non diluisce la bevanda, ma non impartisce alcun odore o sapore, per cui il suo sapore e aroma si conserva. Quando esauriscono la loro funzione di raffreddamento, basta lavarle, asciugarle e metterle di nuovo nel freezer per la prossima volta. Ora si può finalmente godere di uno scotch on the rocks il modo corretto e in modo letterale.
Queste pietre sono ideali per bere whisky di alta qualità perché tiene a temperatura perfetta, mentre i cubetti di ghiaccio possono rendere il whisky troppo freddo e rovinare il sapore.

Stone Cocktail

Queste pietre sono molto porose e quindi con proprietà assorbenti, se lasciate a lungo in infusione con liquori o distillati possono in seguito rilasciare sentori del liquido in cui sono state bagnate. questa tipologia di cocktail si chiama Stone Cocktail. I river stones (ciottoli di fiume non porosi) sfruttano proprio questa proprietà di immagazzinare e rilasciare sentori e profumi assorbiti in precedenza.

Andrea Marangio

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Naked And Famous storia e ricetta

I nuovi cocktail nascono spesso come riff di vecchi classici, ma la carta genealogica…

By

Spicy Fifty cocktail storia e ricetta

Con un curriculum che vanta esperienza nella creazione di cocktails per presidenti e reali,…

By

Fernandito cocktail storia e ricetta

Fernando, Fernandito, Fefi o semplicemente Fernet e Coca è una bevanda tipica e semplice…

By

Trinidad Sour storia e ricetta

Il Trinidad Sour è stato inventato dal barman newyorkese Giuseppe González al Clover Club…

By

Tipperary cocktail storia e ricetta

La storia dietro questo elegante drink, che è apparso per la prima volta nel…

By

Nuove competenze ambientali per i bartender

Crediamo sia l'ora di imporre un nuovo standard per i barman. Il covid19 che…

By

This website uses cookies.