Categories: La professione

Suggerimenti per nuovi barman

Stai cercando di trasformare il mestiere di barman in una carriera? Ecco alcuni dei nostri suggerimenti per i nuovi barman…

Maggio 10, 2018 9:55 pm

Stai cercando di trasformare il mestiere di barman in una carriera? Ecco alcuni dei nostri suggerimenti per i nuovi barman sullo sviluppo delle tue abilità fisiche dietro al bar e anche alcuni suggerimenti sullo sviluppo della carriera.

Abilità dietro il bar:

Cerca di imparare!
Conoscenza del prodotto – conosci ogni bottiglia della tua selezione di alcolici. Chiedi al responsabile un elenco di prodotti e iniziare la propria ricerca su ogni spirito, se necessario.
Assapora tutto: questo va di pari passo con la conoscenza del prodotto, c’è così tanto che puoi imparare dalla lettura. Quando si tratta di cibo, vino, liquori e cocktail, assaggiarlo per te è il modo migliore per parlare con competenza di un prodotto.

La pratica: diventi fisicamente migliore nel tuo lavoro nei giorni con più clientela, quando è più importante. Diventa più efficiente nell’usare 2 mani contemporaneamente, non si lavora con una mano e sopratutto usa la testa. Cerca di massimizzare ogni mossa, e sarai sempre più efficiente, scoprendo che non serve correre ma sapere dove andare.
Ricorda sempre che siamo nel settore dell’ospitalità e siamo lì per rendere felici le persone.
Anche l’ospitalità non si concentra solo sui clienti, ma dovrebbe iniziare con le persone con cui lavori. Vediamo la maggior parte di queste persone più di quanto vediamo i nostri cari. Sono la nostra famiglia allargata, nel bene e nel male.

Sviluppo della carriera:

Unisciti ad una associazione nella tua città. Questa organizzazione è il luogo ideale per incontrare altri barman appassionati, imparare un sacco di cocktail, liquori e divertirsi.
Partecipa alle gare di cocktail, guardali non come tuoi concorrenti ma colleghi da cui puoi imparare, c’è sempre da imparare.
Assicurati di sviluppare la tua rete di barman e venditori. Aiutali il più possibile e quando hai bisogno di un favore, ti aiuteranno anche loro.
Questo è un lavoro davvero difficile! Fisicamente, emotivamente e mentalmente – dosa bene lavoro e riposo. È un ottimo lavoro e la cosa più importante è divertirsi e amare ciò che fai!

Andrea Marangio

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts - Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Come preparare un ottimo Bronx cocktail

Il cocktail Bronx è una semplice variazione di un Perfect Martini che aggiunge il…

By

Guests Complain: Come recuperare da un disastro.

Tutte le attività legate all'ospitalità non riusciranno a servire efficacemente tutti i loro clienti.…

By

Tre domande a Giorgio Vicario

Intervista esclusiva a BarmanItalia a Giorgio Vicario bar manager del Beere&Mangiare di Roma Raccontaci…

By

Panaché e Radler, cocktail con la birra

Origini: Panaché una bevanda popolare francese, è una semplicemente una combinazione di una birra…

By

Pisco peruviano vs cileno: prove d’assaggio con Francesco Guetta

"Dopo il successo della Florence Pisco Week mi sono detto: perché non dedicare una…

By

Tre domande a Gian Paolo Di Pierro

Intervista esclusiva per BarmanItalia a Gian Paolo Di Pierro, barmanager del club Derriere di…

By