Categories: Prodotti

Tanquray NO. TEN: la bottiglia

La società Design Bridge collabora con l'iconica società di gin Tanqueray® per riprogettare la loro bottiglia del Tanqueray NO. TEN™.…

Aprile 28, 2019 10:18 am

La società Design Bridge collabora con l’iconica società di gin Tanqueray® per riprogettare la loro bottiglia del Tanqueray NO. TEN™. Gli elementi nella bottiglia sono cambiati per essere più in linea con la classica bottiglia Tanqueray che tutti conosciamo e amiamo. La bottiglia verde, l’elemento cerato rosso sono lì per rimanere, e come potresti cambiare una tale elemento? Tanqueray TEN® invece del suo fratello con questo re-design, è a comunicare la qualità unica, che adoriamo! Incorporando di elementi tipografici per dargli l’aggiornamento necessario per rende questa bottiglia sofisticata pur mantenendo quella sensazione art deco.

Il marchio gin ultra premium ha collaborato con Design Bridge per contribuire a far crescere la sua posizione e celebrare la raffinatezza, la qualità e la distinzione del liquido stesso.
Una parte importante del brief di Design Bridge era di comunicare meglio la qualità unica del gin – messaggio in particolare rivolto ai bartenders moderni. Il vero personaggio del gin si era nascosto dietro il vetro scuro della precedente bottiglia di gin Tanqueray® No. TEN.

Preferita tra i mixologists come gin di scelta per realizzare il classico Cocktail Martini – il cosiddetto “capolavoro del barman” – grazie al suo delicato sapore di agrumi, la nuova bottiglia di gin Tanqueray® è stata progettata per “far brillare gli agrumi” ‘, e racconta la storia del patrimonio del gin di Tanqueray canalizzando l’influenza iconica dell’Art Deco. Il gin Tanqueray® No. TEN è prodotto con agrumi interi piuttosto che con l’approccio più comune dell’uso della scorza di agrumi, conferendo al gin il suo gusto sofisticato, leggero, agrumato e morbido.

“Lo stesso Charles Tanqueray era noto per non accontentarsi mai di meno, e con una competenza e un’ambizione illimitata ha creato famosi pionieristici sapori spirituali. Secoli dopo, la nuova bottiglia di gin Tanqueray® No. TEN ™ cerca di garantire alla sua eredità con una nuova verve.

La soluzione di Design Bridge per il nuovo Tanqueray® No. TEN gin è stata una riprogettazione che conferisce un senso di teatralità, “eroico” al tema degli agrumi, con un design glamour ispirato al periodo d’oro del cocktail gin degli anni ’20. Questi temi di design includono:

• Una celebrazione del classico cocktail shaker sinonimo dell’era Art Deco.

• Con gli agrumi al centro del design, un’altra influenza esplicita sulla nuova forma della bottiglia è lo spremiagrumi, con 10 sfaccettature che scendono lungo i lati che si uniscono alla base in formazione.

• Sulle spalle della bottiglia, le sfaccettature riflettono anche pezzi tagliati di agrumi.

• Spostando la banda metallica che avvolgere la bottiglia, questo crea un’ulteriore drammatizzazione della “azione di compressione”, quasi per comprimere la bottiglia stessa.

• Particolare attenzione viene data anche al tappo metallico con una trama che ricorda sia gli agrumi che una grattugia. Un’attenta scelta è stata data al colore e al tono del cappuccio in metallo e della nuova band per garantire una maggiore coerenza con altri strumenti del bartending metallici comunemente usati in luoghi di alta qualità.

• La tonalità di verde utilizzata per il vetro è stata attentamente selezionata per comunicare la grandezza di Tanqueray® No Ten e la nuova bottiglia, e riflettere il liquido fresco di agrumi all’interno.

Progettato da: Design Bridge. Paese: Regno Unito

Andrea Marangio

Consulente, cocktail designer e menù, promotore. Whatsapp: 3480046467 Email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

East London Liquor Company,  il London Dry che sta facendo impazzire Londra

East London Liquor Company riporta dopo oltre un secolo la produzione di Gin nell’East…

By

Dolcificanti artificiali: quali sono e dove li troviamo?

Oggi cercheremo di spiegare l’altra faccia della medaglia dei dolcificanti, quelli artificiali. I dolcificanti…

By

Intervista a Carmelo Buda di Oliva.Co Cocktail Society

Intervista a Carmelo Buda, proprietario e bartender di Oliva.Co Cocktail Society, il Cocktail Bar…

By

Nasce Argintum 925, il Gin dell’Argentario

Argintum 925, il primo “Maritime” Dry Gin Italiano,  un gin per assaporare l’estate tutto…

By

Alessio Giovannesi: La Poderosa cocktail

Ecco a voi un drink di Alessio Giovannesi, nuovo bar manager di Baccano, cocktail…

By

Mattia Corunto: Cheer Me Up

Il barman Mattia Corunto Consulente beverage Nome ricetta Cheer Me Up Storia cocktail –…

By

This website uses cookies.