Erica Rossi si affaccia con forte determinazione e impegno al mondo dell’ospitalità e del bartending, alternando importanti esperienze in american bar, rinomati ristoranti e hotel 5 stelle che vanno a consolidare il suo curriculum negli anni.
La sua figura è indiscutibilmente una tra le più proficue nell’ambito delle competizioni, grazie al raggiungimento di innumerevoli successi a livello nazionale ed internazionale, tra cui Art of Italicus, Havana Grand Prix, Tea Master Cup Italia, che la portano a rappresentare il nostro paese nel mondo, ed il meritato podio a World Class 2019.
Passione, dedizione, ricerca per gli elementi naturali e la capacità di creare con pochi semplici ingredienti sapori inediti firmano il suo profilo tecnico professionale, guadagnandosi una profonda credibilità in un settore, purtroppo ancora oggi, troppo vocato ad un’accezione fortemente maschile.
Unbeelievable
Un cocktail dal fresco ed accattivante sapore di frutta acerba e miele, adatto per ogni occasione.
Ingredienti e quantità:
45 ml Craft Organic Vodka
*25 ml Sour but Cordial – frutta acerba in cera d’api-
50 ml Hard seltzer di miele e fiori di cui sono ghiotte le api
Gocce di Bitters alla pompia Malidea
Consigliato come drink all day
Servire in un old fashioned glass
Metodo: build
*Sour but cordial:
Estratto di frutta acerba conservata in cera d’api, chiarificato, Sous-Vide con acido citrico, sale, zucchero integrale.
Guarnizione: Fiori e Miele croccante
Creato da Erica nel 2021