Categories: Miscelazione

Vodka quale scegliere?

La vodka di lusso prodotte da patate, segale, barbabietole, sono sinonimo di indipendenza, autenticità e distinzione. Queste qualità ben evocate…

Settembre 17, 2010 3:52 am

La vodka di lusso prodotte da patate, segale, barbabietole, sono sinonimo di indipendenza, autenticità e distinzione. Queste qualità ben evocate dalla sagoma elegante della bottiglia.

Tra questi, cosa sceglieresti tra francese Grey Goose, Ciroc (“la vodka unica al mondo prodotta esclusivamente da uve della Francia sud-occidentale”) o Idoli (da uve Pinot Nero e Chardonnay) Cittadella (filtrata 6 volte su lastre di carbonio, che rimangono oggi i filtri più efficaci per il trattamento di qualità) il 44 ° North American (vodka naturale prodotta in Idaho), RAIN (Sviluppata nel cuore degli Stati Uniti dal mais biologici coltivati in Illinois) o Cold River CAPANNONE ONE (vodka artigianali, naturali e gravi “), il Reiki islandese, i PEARL, la Valt scozzese (Single Malt scozzesi Vodka “), Ketel One olandese o svizzero Xellent, ULTIMATE ( progettato da una miscela di tre diversi tipi di vodka, patate, frumento e segale è la vodka unica sul mercato che combina i tre), per non parlare della Russia , Kaufmann (International Spirits Challenge 2004, The Brand of the Year / EFFIE 2004, Prodexpo 2004, distillata 8 volte per l’annata!).
A meno che non si preferisce scoprire gli aromi di litchi KAI VODKA, sviluppato in Vietnam, o Wokke SAKI, una miscela di vodka e sakè inglesi importati dal Giappone.
Si potrebbe anche essere tentato dal Siku, sviluppata dal ghiacciaio a base d’acqua in Groenlandia, SNOW QUEEN, vodka prima dal Kazakistan la cui peculiarità sta nel fatto che lo zucchero è stato sostituito con il miele, Square One, il primo 100% organico vodka americana, Pinky o “l’arte del vino applicata alla scienza degli spiriti” o vodka MODERN ALCOLICI offrendo una vasta gamma, aromatizzato al tartufo, miele, zenzero, lavanda, cioccolato … o su misura secondo il vostro desiderio?
E’ divertente osservare che al di là del lusso (per condividere la bellezza, la delicatezza delle bottiglie) e qualità (come il processo di distillazione fino a quando gli ingredienti, compresa l’acqua che svolge un ruolo chiave) della vodka originale e sofisticato come comunicare e sottolineare la loro autenticità e la loro origine: i valori necessari per posizionarsi nella gamma di super e ultra premium.

Super User

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Etichetta: champagne e prosecco: da Brut a Doux

Champagne Da dove viene la dolcezza dello champagne? il termine "Brut" è semplicemente un…

By

Bacardi Martini presenta tre drink inverno 2019

Bacardi Martini accoglie l'inverno 2019 con tre drink pensati ad hoc per la stagione…

By

Guida definitiva: la storia del rum

Le persone associano innumerevoli idee romantiche riguardo al rum. I tropici e le spiagge…

By

De Kuyper una grande storia di famiglia

I profumi di ginepro, chiodi di garofano, liquirizia e arancia essiccata riempiono l'aria, nell'infuso…

By

Cos’è Aguardiente? Storia e produzione

Dire che gli indiani nativi delle Americhe avevano abitudini alimentari misteriose è un'eufemismo. L'aguardiente…

By

FIB: I barman della Basilicata campioni d’Italia

  È lucano il cocktail a km zero più buono d'Italia premiato a Cagliari,…

By

This website uses cookies.