Categories: Miscelazione

Vodka quale scegliere?

La vodka di lusso prodotte da patate, segale, barbabietole, sono sinonimo di indipendenza, autenticità e distinzione. Queste qualità ben evocate…

Settembre 17, 2010 3:52 am

La vodka di lusso prodotte da patate, segale, barbabietole, sono sinonimo di indipendenza, autenticità e distinzione. Queste qualità ben evocate dalla sagoma elegante della bottiglia.

Tra questi, cosa sceglieresti tra francese Grey Goose, Ciroc (“la vodka unica al mondo prodotta esclusivamente da uve della Francia sud-occidentale”) o Idoli (da uve Pinot Nero e Chardonnay) Cittadella (filtrata 6 volte su lastre di carbonio, che rimangono oggi i filtri più efficaci per il trattamento di qualità) il 44 ° North American (vodka naturale prodotta in Idaho), RAIN (Sviluppata nel cuore degli Stati Uniti dal mais biologici coltivati in Illinois) o Cold River CAPANNONE ONE (vodka artigianali, naturali e gravi “), il Reiki islandese, i PEARL, la Valt scozzese (Single Malt scozzesi Vodka “), Ketel One olandese o svizzero Xellent, ULTIMATE ( progettato da una miscela di tre diversi tipi di vodka, patate, frumento e segale è la vodka unica sul mercato che combina i tre), per non parlare della Russia , Kaufmann (International Spirits Challenge 2004, The Brand of the Year / EFFIE 2004, Prodexpo 2004, distillata 8 volte per l’annata!).
A meno che non si preferisce scoprire gli aromi di litchi KAI VODKA, sviluppato in Vietnam, o Wokke SAKI, una miscela di vodka e sakè inglesi importati dal Giappone.
Si potrebbe anche essere tentato dal Siku, sviluppata dal ghiacciaio a base d’acqua in Groenlandia, SNOW QUEEN, vodka prima dal Kazakistan la cui peculiarità sta nel fatto che lo zucchero è stato sostituito con il miele, Square One, il primo 100% organico vodka americana, Pinky o “l’arte del vino applicata alla scienza degli spiriti” o vodka MODERN ALCOLICI offrendo una vasta gamma, aromatizzato al tartufo, miele, zenzero, lavanda, cioccolato … o su misura secondo il vostro desiderio?
E’ divertente osservare che al di là del lusso (per condividere la bellezza, la delicatezza delle bottiglie) e qualità (come il processo di distillazione fino a quando gli ingredienti, compresa l’acqua che svolge un ruolo chiave) della vodka originale e sofisticato come comunicare e sottolineare la loro autenticità e la loro origine: i valori necessari per posizionarsi nella gamma di super e ultra premium.

Recent Posts

White Negroni

White Negroni Serve in old fashioned Ingredienti e quantità: 3 cl Gin 3 cl…

By

Negroni- 100 anni di vita del dell’iconico cocktail

La Negroni Week 2019 si svolgerà dal 24 al 30 giugno 2019 e celebra…

By

La vita dei Barman a fumetti: Il Moscow Mule

Ci sono situazioni in cui ogni barman si è trovato,  tra clienti esigenti o…

By

La cocktail list del Fusion Bar by Sacha Mecocci

Una vita dietro al bancone da bar, ma ancora tanta, tantissima voglia di stupire,…

By

Beluga Noble Russian Vodka

Miscela di cereali coltivati ​​nelle pianure della Siberia, con acqua purificata in argento, il…

By

Tre domande a Antonio De Meo

Intervista esclusiva per BarmanItalia ad Antonio De Meo, barmanager del ristorante Liòn di Roma
…

By