Categories: Interviste

Wild Turkey Rare Breed

Novembre 13, 2018 11:53 pm
Wild Turkey Rare Breed

Il vero, audace spirito di Wild Turkey è stato catturato in questo autentico barrel proof whiskey, creando uno dei migliori bourbon del mondo. Non tagliato con acqua, Rare Breed è un bourbon del Kentucky senza compromessi con toni di tabacco dolce e sentori di arancia e menta, che lo rendono una leggenda del whisky.

Rare Breed è stato rilasciato per la prima volta nel 1991. Da allora, sono stati pubblicati oltre 10 lotti. I batch erano una volta contraddistinti da un numero di lotto, ma più recentemente solo da un proof univoco. Rare Breed è una miscela di bourbon di 6, 8 e 12 anni, e sebbene questa miscela di età non sia dettagliata sull’etichetta, è stata confermata dall’ambasciatore del marchio Wild Turkey Matt Gandolfo in un podcast di Bourbon Pursuit. La Wild Turkey utilizza un singolo Mashbill per tutti i suoi bourbon e bottiglie Rare Breed a proof di botte.

Dalla sua prima versione nel 1991, il design delle etichette Rare Breed è cambiato tre volte, con una quarta modifica dell’etichetta registrata sul sito web TTB.

Andrea Marangio

Consulente, cocktail designer e menù, promotore. Whatsapp: 3480046467 Email: marangio1974@gmail.com