Boulevardier

Boulevardier

Servire In coppetta cocktail

Ingredienti e Quantità

3,0 cl Bourbon Whiskey
3,0 cl Vermouth Dolce
3,0 cl Campari

Metodo di preparazione: mixing glass

Guarnizione: scorza di limone

Commenti:  Meno tipico del suo più famoso cugino, il Negroni, il segreto di questo cocktail, è equilibrare l’intensità, piuttosto che la quantità, di ogni costituente per equilibrare la bevanda. Funziona con il Negroni col gin se si può trovare il giusto gin ma in corrispondenza l’intensità del Campari con il whisky non è una cosa facile. Il Campari può essere un ingrediente difficile e prepotente.

Categoria: short drink
Servire come Pre dinner

Storia:

Il Boulevardier nasce nel 1794, cocktail attribuito a Dominic Venegas, Il Boulevardier originale è tipico della expatriot cocktail dell’era del Proibizionismo. Pubblicato la prima volta da Harry McElhone nel 1927, che unisce al buon vecchio bourbon, con un allora sconosciuto Bitter Campari:

Di seguito la prima versione del 1794

1794 Cocktail

2 oz Rye whisky (Wild Turkey 101 o Rittenhouse 100)
1 oz Vermouth Dolce (M & R Rosso)
1 oz Campari

Unire gli ingredienti e mescolare nel Mixing glass, filtrare in un bicchiere da cocktail ghiacciato. Eventualmente guarnire con arancia o scorza di limone.

la Boulevardier è una meraviglia, un cocktail con un titolo nobiliare invidiabile e colorito, ed è effettivamente il figlio bastardo. Per i mesi più freddi, è una magnifica bevanda d’avere come ripiego quando si desidera qualcosa di più ricco e complesso di un semplice whisky.

Lista della spesa:

Bourbon Whiskey
Vermouth Dolce
Campari
Mixing glass
Ghiaccio
Bar spoon

2019-01-18T07:52:19+00:00Maggio 23rd, 2013|Cocktails Classici, Storia dei cocktails|0 Comments

Leave A Comment

error: Contenuti protetti !!