Il Dubonnet cocktail è progettato per apprezzare il miglior gin che possiedi nell'armadietto dei liquori. Originariamente un cocktail non guarnito…
Il Dubonnet cocktail è progettato per apprezzare il miglior gin che possiedi nell’armadietto dei liquori. Originariamente un cocktail non guarnito degli anni ’30, il cocktail Dubonnet viene spesso servito con un twist di limone e talvolta con scorza d’arancia.
In sostanza, questo cocktail sostituisce il vermouth dry di un classico gin martini con Dubonnet Rouge, che è un vino fortificato al chinino. Dubonnet Rouge è ricco e leggermente più dolce del vermouth dolce medio.
Si dice che il cocktail Dubonnet sia uno dei preferiti della regina Elisabetta II e sua madre, che preferiva servirlo con ghiaccio. Negli ultimi anni è caduto nell’oscurità, eppure ciò non lo rende meno attraente.
Questo cocktail è anche conosciuto come Zaza, come il personaggio di un film muto del 1915. Il cocktail Dubonnet rende l’aperitivo ideale. Assicurati di servirlo alla tua prossima cena.
Ingredienti e quantità:
4,5 cl gin
2,5 cl Dubonnet Rouge
Guarnizione: twist limone
Metodo: mixing glass
Bicchiere: Coupé
Commenti: Si noti che il cocktail Dubonnet è uno short drink. È stato progettato in questo modo perché è una bevanda potente.
Cos’è Dubonnet?
William Schmidt è un caso speciale a differenza della maggior parte dei suoi colleghi,…
Il comune denominatore della maggior parte dei cocktail moderni è l'uso del succo…
Vogliamo tutti usare il succo più fresco possibile per il servizio cocktail e ci…
Se assaggiamo l'acqua delle Highlands, Speyside e Islay, non dobbiamo essere un sommelier professionista…
GIULIA CASTELLUCCI CO.SO cocktail & social, Roma Giulia, bar manager e comproprietaria di CO.SO…
Liquori, omaggio alle donne, alla loro audacia e ineguagliabile bellezza Milano, 7 dicembre 2019…
This website uses cookies.