Bulldog Gin

/, Prodotti/Bulldog Gin

Bulldog Gin

Bulldog gin

BULLDOG è stata fondata da un ex banchiere, Anshuman Vohra; che ha sviluppato la sua passione per il gin fin da giovane.

Ispirato dai suoi viaggi intorno al mondo, il signor Vohra (con l’aiuto del Mastro Distillatore) unisce un mix esotico di 12 botanici provenienti da otto paesi che potrebbero creare un sapore armonico ed unico per il BULLDOG.

La missione di BULLDOG: per servire la crescente domanda dei clienti più esigenti affaticati da spiriti tradizionalmente popolari come la vodka, così come rivoluzionare ed ampliare la categoria dei gin.

La distintiva bottiglia iconica progettata per evocare visivamente la filosofia grassetto dietro i suoi contenuti, la bottiglia di BULLDOG Gin significa un approccio rivoluzionario alla categoria dello spirito che sta vivendo una rinascita negli ultimi anni. Come un marchio dallo spirito indipendente, BULLDOG ha preso l’ispirazione per il suo nome da Sir Winston Churchill- un iconico, spirito indipendente di se stesso – e il britannico ” Bulldog Spirit” che egli incarnava.

Dal suo lancio, BULLDOG è cresciuta a passi da gigante con l’obbiettivo di diventare il gin premio preminente nel mondo! BULLDOG Gin è un multi-premiato, super-premium gin artigianale da una distilleria inglese che ha dato la massima qualità gin per oltre 250 anni. I vegetali esotiche e ingredienti di alta qualità in combinazione con il processo di distillazione quadrupla consentono ai nostri prodotti di sfidare convenzione con un sapore equilibrato e finitura croccante.

La nostra filosofia può essere meglio descritta come un desiderio senza compromessi per creare la massima qualità di gin. BULLDOG è fatto ad Norfolk con grano dalla fertile regione East Anglia Inghilterra, pura acqua fresca della Gran Bretagna dal Galles e una miscela distintiva di 12 botanici provenienti da 8 paesi del mondo – dragon eye cinese, semi di papavero bianco turchi, foglie di loto asiatico, ginepro italiano, coriandolo marocchino, angelica germania, limone spagnolo, liquirizia cinese, iris italiane, mandorle spagnole, cassia asiatica e lavanda francese. Noi fonte dei nostri botanici dallo stesso posto ogni anno per garantire la coerenza . BULLDOG è vegan-friendly e certificati Kosher .

I BOTANICALS

DRAGON EYE (Dimocarpus Longana)
Proveniente dalla Cina, il dragon eye è anche conosciuto come Longan, è cugino di primo grado del frutto litchi. Dragon Eye offre un sapore dolce e leggero.

PAPAVERO BIANCO (Eschscholzia)
Proveniente dalla Turchia, il papavero bianco è un fiore dai colori vivaci, che è ampiamente utilizzato in tutto il mondo per vari scopi medicinali e culinari. Poppy aggiunge un sapore dolce e di nocciola.

Foglie di loto (Nynphaea)
Provenienti dalla Cina, le foglie di loto provengono da una grande pianta acquatica, legato al giglio di acqua. Foglie di loto aggiunge un sapore “profumo ” unico e seducente.

LIMONE (Citrus Limon)
Proveniente dalla Spagna, il limone è un agrume che aggiunge un sapore fresco croccante.

MANDORLE (Prunus Amygdalus)
Provenienti dalla Spagna, la mandorla è uno degli alimenti più antichi e coltivati del mondo, che aggiungono un sottile sapore di nocciola.

CASSIA (Cinnamonum Cassia)
Provenienti dalla Indo-Cina, la cassia dalla corteccia dell’albero di cassia, è nella famiglia dei sempreverde, originario della Cina, Bangladesh, India e Vietnam. Cassia è legato alla cannella e ha un sapore aromatico simile.

LAVANDA (Lavandula angustifolia)
Provenienti da Francia, la lavanda è una fragrante, pianta della famiglia della menta ed è originario della regione mediterranea e sud-est dell’India.

Giaggiolo (Iris Germanica)
Provenienti da Italia, giaggiolo è derivato dalla radice di iris, che è anche conosciuto come il fleur-de-lis. Giaggiolo aggiunge un sapore fiorito ancora legnoso e deve essere invecchiato cinque anni prima che possa essere utilizzato.

LIQUIRIZIA (Glycyrrhiza glabra)
Provenienti da Cina, la liquirizia viene dalla radice della pianta di liquirizia, un legume che è nativo della Grecia, Turchia e Asia. La liquirizia fornisce un retrogusto dolce ed è ampiamente utilizzato per insaporire i cibi, dolci e bevande.

GINEPRO (Juniperus communis)
Provenienti da Italia, le bacche di ginepro erries provengono dalla arbusto di ginepro, una conifera sempreverde della famiglia dei cipressi, che cresce nell’emisfero settentrionale. Gin prende il nome da un adattamento della parola olandese per ginepro, ” Genevra” .

ANGELICA (Angelica Archangelica)
Provenienti da Germania, angelica è un’erba perenne alta con fiori bianchi o verde-bianco che si trova selvaggia nelle zone settentrionali d’Europa. Le radici e semi sono utilizzati per aggiungere un sapore delicato.

CORIANDOLO (Coriandrum sativum)
Provenienti da Marocco, coriandolo è il seme della pianta di coriandolo, che è originario dell’Asia sud-occidentale e dell’Africa settentrionale.

A partire dal 1 gennaio 2014, Bulldog ha annunciato un accordo di distribuzione in cui il Gruppo Campari distribuirà Bulldog gin negli Stati Uniti e in altri mercati di tutto il mondo.

Bulldog sarà disponibile in tutta la rete Campari negli Stati Uniti, e il lancio sarà supportato con un forte programma di pubblicità e marketing. Lanciato nel 2007, BULLDOG Gin è stato concepito con un nuovo atteggiamento e approccio al mondo tradizionalmente conservatore del super-premium gin.

2018-09-10T21:44:18+00:00Maggio 22nd, 2014|Interviste, Prodotti|0 Comments

Leave A Comment

error: Contenuti protetti !!