Categories: Prodotti

Islay Mist

Islay Mist Peated Reserve e Islay Mist Deluxe Blended Scotch Whisky Prodotto da MacDuff International Ltd - una delle poche…

Settembre 12, 2014 6:16 am
Islay Mist Peated Reserve e Islay Mist Deluxe Blended Scotch Whisky Prodotto da MacDuff International Ltd – una delle poche società produttrici di Scotch Whisky rimaste indipendenti

– con sede a Glasgow in Scozia, il marchio Islay Mist è presente in oltre 50 mercati in tutto il mondo. Islay Mist fu creato nel 1922 a Islay per celebrare il 21° compleanno di Lord Margadale. Si pensava che il Single Malt locale, Laphroaig, fosse troppo forte e difficile per i gusti degli ospiti, per questo fu creata questa straordinaria miscela di malti Laphroaig con malti più morbidi.

Islay Mist Peated Reserve è un Blended Scotch Whisky. É un Whisky torbato di qualità Deluxe, un blend di Laphroaig con malti Highland e Speyside. Incredibilmente ambrato, risulta molto profumato con leggere note d’orzo e alcuni toni speziati. Grano, orzo e tutte le altre note profumate si combinano bene con gli agrumi per dare un gusto piacevole. Vaniglia e cannella concludono dando una nota dolce al gusto finale.

Islay Mist Deluxe è un Blended Premium di Whisky invecchiati, il più distintivo dei quali è Laphroaig Single Islay Malt. Islay Mist Deluxe conserva il sapore affumicato di Laphroaig, ma offrendo una piacevole morbidezza avvicinandolo così ai gusti contemporanei dei consumatori. Prodotto di grande qualità, i suoi blend enfatizzano la complessità dei malti torbati di Islay. Ottimo rapporto qualità/prezzo in confronto ai single Malt torbati e dal gusto più morbido e di facile bevuta. Il gusto si caratterizza come miscela sottile e seducente di torba e alghe, forti sentori di grano Mellow, sostenuto da un fondo salato e da un coinvolgente aroma di malto dolce.

Andrea Marangio

Consulente, cocktail designer e menù, promotore. Whatsapp: 3480046467 Email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

East London Liquor Company,  il London Dry che sta facendo impazzire Londra

East London Liquor Company riporta dopo oltre un secolo la produzione di Gin nell’East…

By

Dolcificanti artificiali: quali sono e dove li troviamo?

Oggi cercheremo di spiegare l’altra faccia della medaglia dei dolcificanti, quelli artificiali. I dolcificanti…

By

Intervista a Carmelo Buda di Oliva.Co Cocktail Society

Intervista a Carmelo Buda, proprietario e bartender di Oliva.Co Cocktail Society, il Cocktail Bar…

By

Nasce Argintum 925, il Gin dell’Argentario

Argintum 925, il primo “Maritime” Dry Gin Italiano,  un gin per assaporare l’estate tutto…

By

Alessio Giovannesi: La Poderosa cocktail

Ecco a voi un drink di Alessio Giovannesi, nuovo bar manager di Baccano, cocktail…

By

Mattia Corunto: Cheer Me Up

Il barman Mattia Corunto Consulente beverage Nome ricetta Cheer Me Up Storia cocktail –…

By

This website uses cookies.