Categories: Miscelazione

Muddler

Muddling significa pestare frutti, erbe, spezie etc con un pestello in modo da schiacciarli e rilasciarne il sapore. Proprio come…

Aprile 1, 2018 11:16 pm

Muddling significa pestare frutti, erbe, spezie etc con un pestello in modo da schiacciarli e rilasciarne il sapore. Proprio come usereste un mortaio e un pestello, è sufficiente spingere giù il muddler con un’azione di torsione.
Cercate solo di usare uno shaker o un bicchiere sufficientemente robusto affinché non si rompano. Non tentare mai di pestare frutti molto duri o acerbi in un bicchiere poiché la pressione richiesta potrebbe rompere il bicchiere.

Il muddler aiuta a rilasciare i sapori degli ingredienti freschi in modo che si leghino meglio con l’alcol. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non esagerare quando si lavora con erbe delicate come menta e basilico. Questo può conferire un sapore amaro alla bevanda, usa una mano leggera per un paio volte. Utilizzare una mano più pesante con rosmarino, lime e altri ingredienti più sodi.

Subito dopo aver pestato l’ingrediente solido arriva il ghiaccio (generalmente crash) e per ultimo gli altri ingredienti liquidi, è una questione di equilibrio, poi ricordatevi sempre che i cocktails sono bevande costruite sul ghiaccio (abbondante).

I muddlers sono disponibili in legno, bambù, pietra, silicone o metallo etc. Quale Muddler dovresti scegliere? La risposta a questa domanda dipenderà dal tuo stile di miscelazione delle bevande e dalle tue preferenze personali. Scegliere un muddler è come scegliere uno shaker: ci sono molte opzioni e ce n’è una che ti si addice meglio.
La nostra preferenza ricade sicuramente sul silicone poiché è un materiale facile da gestire e sicuro dal punto di vista igienico

Andrea Marangio

Consulente per cocktail bar e brand ambassador. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Ingredienti non vegani che puoi trovare nel tuo cocktail

Nel mondo dei cocktail, siamo abbastanza bravi a conoscere oscuri fatti storici su categorie…

By

il cavatappi ha una storia molto lunga e interessante.

Non ci sono molti strumenti in cucina o nel bar che sono dati per…

By

Lavoro al bar e famiglia, mantenere l’equilibrio

Come genitore, è naturale sentirsi in colpa quando non si trascorre del tempo con…

By

Da allievo a maestro del bar

Man mano che la tua carriera avanza, potresti trovarti in una posizione in cui…

By

The Court, il nuovo cocktail bar firmato Matteo Zed

Ciao Matteo, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad oggi. Di dove sei? Qual’è…

By

Ron – stile spagnolo

Prodotto principalmente a Cuba, a Porto Rico, in Venezuela o nella Repubblica Dominicana. Si…

By

This website uses cookies.