Amargo Chuncho

Amargo Chuncho

Amargo Chuncho o Chuncho Bitters, porta il nome del gruppo etnico di indios dell’Amazzonia che resistette ai conquistadores spagnoli. Sono gli originali bitter peruviani e sono gli unici bitter per un autentico Pisco Sour.

Il Chuncho è una combinazione complessa e ben bilanciata di oltre 30 diverse bucce, erbe, radici, cortecce e fiori della foresta peruviana – tra cui foglie di Quina e Sarrapia, che appaiono entrambe sulla bandiera peruviana – che vengono macerate e riposate per sei mesi in botti di rovere prima di essere imbottigliato. L’uso più comune è nei cocktail, ma questi bitter possono essere utilizzati anche in tutte le aree di cottura.

Nonostante la piccola quantità di amari utilizzati nelle ricette dei cocktail, hanno un effetto molto preciso sul profilo aromatico di una bevanda, contribuendo a riunire gli ingredienti. Non pensare che a causa del nome renderà immediatamente la bevanda amara. In un cocktail, Chuncho funziona più come aggiungere un’erba a una salsa: è un ingrediente essenziale in ogni bar.

Author Details

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts – Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

2017-12-25T09:46:34+00:00Dicembre 24th, 2017|Merceologia, Prodotti|0 Comments

Leave A Comment

error: Contenuti protetti !!