Categories Prodotti

Mezcal Malacara

Mezcal Malacara

Realtà e fantasia si combinano in Malacara Mezcal. Questo mezcal deliziosamente affumicato e pieno di sapore è gradevole e invitante.

“Radicato in un’antica cultura di anime imperfette e mani laboriose, Mezcal Malacara mostra un universo immaginario ispirato da elementi mistici che completano il sapore unico caratteristico del marchio. La leggenda contorta di Silvestre Malacara è rappresentata da immagini disegnate a mano. Sono state create usando tecniche di illustrazione tradizionali che sono migliorate dai metodi di stampa classici su una varietà di materiali rudimentali accuratamente curati. “

L’immagine e il testo sulla bottiglia sembrano dare ai consumatori parte della storia di Malacara Mezcal, permettendo alla loro immaginazione di riempire il resto. Le illustrazioni disegnate a mano ti fanno sentire come se stessi sedendo con Silvestre Malacara, e rendono ogni bottiglia unica.

“La tavolozza monocromatica è il tocco finale sull’atmosfera inquieta di tutto ciò che è Malacara: e un universo sconosciuto che non è mai stato pensato per rimanere nascosto. Creato nel cuore della regione del Mezcal più iconica di Oaxaca, Santiago Matatlán, da artigiani locali le cui famiglie hanno lavorato questa terra per secoli. Creati da anime imperfette e mani laboriose, con l’aiuto del sole, della terra e un profondo rispetto per la tradizione. Malacara è pensato per essere celebrato e condiviso. “
Facile e invitante, ma pieno di sapore, equilibra note citriche ed erbacee con un delicato tocco di affumicato.
Nel primo assaggio, lascia una sensazione calda, nel retrogusto persistono la dolcezza dell’agave cotta e gli aromi erbacei che rinfrescano e puliscono il palato.
Fatta come omaggio a Don Silvestre Malacara, che lontano dalla sua terra natale, ha trovato a Oaxaca qualcosa di più grande di tutti i tesori.

Distribuita da:
My Prime (distributore per l’Europa)

Author Details

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts – Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags Mezcal

Recent Posts

  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Cocktails Video

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm
  • mixologist in evidenza

Beerologism, ovvero la sperimentazione della birra a Lovecraft Firenze

Love Craft a Firenze si è affermato così velocemente durante il primo anno d'esistenza da meritarsi già l’appellativo di locale…

Maggio 15, 2019 11:23 pm
  • Miscelazione

Il gusto umami nei cocktails

Umami è una parola giapponese che è stata coniata nel 1908 da un chimico dell'Università di Tokyo chiamato Dr. Kikunae…

Maggio 14, 2019 11:42 pm

This website uses cookies.