Chambord Liqueur Royale de France

///Chambord Liqueur Royale de France

Chambord Liqueur Royale de France

Chambord Liqueur è un liquore di lamponi fatto nella Valle della Loira in Francia, creato nel 1685, quando Luigi XIV ha visitato il castello di Chambord. Composto di lamponi rossi e more (dandogli un colore viola scuro), 

il miele, la vaniglia e cognac (dandogli un raffinato e unico gusto armonico in bocca). Molto raro, il suo nome completo è “Chambord Liquore Royale de France.”Alcol: 16,5%.

Chambord è prodotto utilizzando tutti gli ingredienti naturali. Lamponi interi e more sono immersi negli spiriti francesi per un periodo di diverse settimane per produrre un infuso di frutta. Questa infusione produce un distinto sapore di lampone.
Dopo l’infusione viene estratto, viene aggiunto un secondo insieme di spiriti alla frutta e lasciato riposare per alcune settimane. Dopo questa seconda infusione viene estratto, viene premuto il frutto rimanente per ottenere gli zuccheri naturali e succo.
Le frutta infusa nell’alcool e succhi dalla pressatura finale vengono combinati, infine, l’infuso di bacche è sposato con una miscela di cognac, naturale, estratto di vaniglia , more, scorze di agrumi, miele e erbe aromatiche e spezie.

2013-05-02T09:11:49+00:00Maggio 2nd, 2013|Merceologia|0 Comments

Leave A Comment

error: Contenuti protetti !!