Mulata cocktail

Servire in coppetta cocktail

Ingredienti e quantità:

6 cl Bacardi (8 anni)
0,75 cl creme de cacao Liquore (bruna)
0,75 cl crema di cacao liquore (bianca)
1,5 cl Succo di lime
0,75 cl Sciroppo di zucchero

Metodo: Shaker

Guarnizione: spicchio di lime

Commento: Un classico Daiquiri con rum invecchiato e un pizzico di cioccolato.

Storia: Inizialmente accreditato a Constantino (Constante) Ribalaigua Vert al bar Floridita dell’Avana, ma successivamente trovato nel libro cubano, “Bartender’s Sixth Sense”, si dice che il cocktail sia stato creato negli anni ’40 da un certo Jose Maria Vazquez.

La bevanda era originariamente fatta con Bacardi Elixir, un liquore fatto infondendo prugne nel rum. Il liquore alla crema di cacao è stato usato come sostituto dagli anni ’70. La produzione di Bacardi Elixir è terminata quando Bacardi è stato costretto a lasciare Cuba, ma un piccolo lotto di circa 60 bottiglie è stato realizzato per celebrare il Bacardi Legacy Competition ad aprile 2013.

Author Details

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts – Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags Mulata

Recent Posts

  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: B’Art

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 20, 2019 11:24 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Caffè Grimaldi

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership conTuscan Spirits. Noi di…

Maggio 20, 2019 11:13 pm
  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm

This website uses cookies.